Office 365

L’Università di Pisa nell’ambito dell’accordo con Microsoft da accesso ai servizi del cloud di Office365 a personale e studenti.

Le identità e le password sono date dalle credenziali di Ateneo e le uniche informazioni passate a Microsoft sono nome e cognome e credenziale. Il servizio comprende, oltre a varie applicazioni Web, lo spazio di 1TB sul cloud storage di OneDrive for Business con la garanzia che il dato memorizzato sia usato solo come richiesto dall’utente e non per altri fini (maggiori informazioni), e l’ultima versione di Office che può essere installata su computer, tablet e telefoni personali (nella misura di al più 5 installazioni per tipologia di dispositivo).

Accesso al servizio

Hanno titolo di accedere al servizio il personale e gli studenti dell’Università di Pisa. Il servizio va attivato la prima volta attraverso il sito

https://office365.signup.unipi.it

Successivamente all’attivazione per accedere al servizio è sufficiente usare un qualsiasi Web browser al sito

http://office.com

cliccare in alto a destra “Accedi”. Alla pagina di accesso immettere come nome utente

credenziale@unipi.it

dove per credenziale si intende la credenziale di Ateneo o di Alice nel caso degli studenti.

Termini di uso e durata del servizio

I termini di uso del servizio sono definiti dai termini di uso delle Credenziali di Ateneo e del servizio Office 365 di Microsoft . Attivando il servizio si autorizza l’Università di Pisa a comunicare a Microsoft le informazioni minime (nome, cognome, e credenziale) sulle credenziali che consentano l’erogazione del servizio stesso.

Il servizio è legato all’accordo tra l’Università di Pisa e Microsoft, in caso di cessazione del servizio gli utenti saranno avvisati con almeno 3 mesi di anticipo.

Supporto

L’utente può inviare segnalazioni e suggerimenti sul servizio unipi365 all’indirizzo o365@ticket.unipi.it.