Assistenza PC per i lavoratori dell’Amministrazione centrale

Per ricevere assistenza per i pc, gli utenti dell’Amministrazione centrale possono usare i modi elencati in seguito. Gli studenti devono invece fare riferimento ai Poli informatici dei loro dipartimenti.

Se lavori in Amministrazione centrale puoi:

  1. Scrivere una mail a poloadm@adm.unipi.it
  2. Usare il canale Teams del Polo dell’Amministrazione Centrale. Il riferimento si trova nella pagina dedicata al supporto tecnico per la didattica e il lavoro a distanza.
  3. Solo nel caso non sia possibile usare le suddette modalità, contattare i seguenti riferimenti:

Nella richiesta di assistenza occorre specificare:

  1. Natura del problema
  2. Descrizione del guasto
  3. Numero di contatto telefonico e orari di disponibilità

Successivamente alla richiesta, al fine di diminuire i tempi di attesa, in particolare per le sedi distaccate dell’Amministrazione centrale, i tecnici potranno intervenire tramite assistenza remota, per la quale l’utente dovrà scaricare il client TeamViewer disponibile, in sicurezza, all’indirizzo get.teamviewer.com/7kqkzn7