Polo informatico 3 – Presentazione e contatti

Nell’ambito del Sistema Informatico d’Ateneo (S.I.A.) il Polo informatico 3  provvede per i dipartimenti di BiologiaChimica e Scienze della Terra a fornire i seguenti servizi:

  • organizzazione, gestione ed erogazione dei servizi informatici e di rete deputati al supporto delle attività generali, della didattica e della ricerca, dei dipartimenti di riferimento;
  • supporto all’utilizzo dei servizi centralizzati informatici e di rete;
  • gestione delle aule e dei laboratori informatici dedicati alla ricerca o alla didattica dei dipartimenti di riferimento;
  • organizzazione e gestione delle reti dipartimentali in sinergia con la Direzione ICT ed in coordinamento fra loro;
  • assistenza alle postazioni informatiche dei dipartimenti.

Organizzazione

Richieste di assistenza

L’assistenza informatica viene fornita esclusivamente tramite l’invio di e-mail a help.polo3@ticket.unipi.it specificando ove possibile il tipo di assistenza richiesta.

Vi sarà assegnato in automatico un numero di ticket e verrete contattati da uno dei nostri tecnici nel più breve tempo possibile.

Si ricorda che è necessario inviare la richiesta dal proprio indirizzo istituzionale specificando i propri dati: nome, cognome, dipartimento di appartenenza, recapiti (e-mail e/o telefono) per poter essere ricontattati.

Non verranno prese in considerazione richieste provenienti da indirizzi personali.