Polo Informatico 5 – Presentazione e contatti

Il Polo informatico 5 fornisce servizi ed assistenza informatica alle seguenti strutture:

  • Dipartimento di Economia e Management
  • Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali (Sedi delle Piagge – Sedi di S. Piero a Grado)
  • Dipartimento di Scienze Veterinarie (sede delle Piagge – sede di S. Piero a Grado: Ospedale Didattico Veterinario)

In particolare:

  • fornisce servizi informatici e di rete per il supporto alle attività generali, della didattica e della ricerca
  • offre assistenza relativamente alle postazioni informatiche di lavoro del personale docente e non docente afferente ai tre dipartimenti menzionati e alle postazioni presenti nei laboratori e negli ambulatori dell’Ospedale Didattico Veterinario
  • gestisce le aule e i laboratori informatici dedicati alla ricerca o alla didattica dei singoli dipartimenti.

Il Polo 5 ha sede in Via Cosimo Ridolfi 10, al secondo piano del Polo Economia che si trova tra il Dipartimento di Economia e Management, il Polo Piagge e il Palazzo dei Congressi.

Organizzazione

Richieste di assistenza

Per qualsiasi problema di natura informatica, sia che si tratti di problemi sulla propria postazione di lavoro, sia sui servizi (centralizzati o del polo) il supporto viene fornito tramite sistema di ticketing.

Siete pertanto invitati ad inviare, se possibile, una mail all’indirizzo help.polo5@ticket.unipi.it indicando il tipo di problema riscontrato.

Vi sarà assegnato in automatico un numero di ticket e verrete contattati da uno dei nostri tecnici nel più breve tempo possibile sempre in orario di apertura del Polo.

In questo modo tutto il personale del Polo sarà in grado di conoscere il problema segnalato e, se necessario, sostituire e proseguire l’intervento.

Assistenza remota
Qualora non fosse presente sulla propria postazione di lavoro l’applicativo necessario per l’assistenza remota TeamViewer, si prega di effettuare il download al seguente link: