Accesso al servizio
Per poter usare le risorse di calcolo scientifico offerte dall’Ateneo è necessario prima prendere visione dei termini d’uso del servizio, e dopo compilare il seguente form indicando le proprie necessità di calcolo e l’ambito in cui i risultati ottenuti verranno utilizzati. Oltre che per fini statistici e di pianificazione nell’uso delle risorse computazionali, queste informazioni sono essenziali per tenere traccia di un corretto uso dei software adottati nelle sperimentazioni (in accordo alle loro licenze).
In alcuni casi, i requisiti del progetto sono più efficacemente soddisfatti mediante l’uso di sistemi di virtualizzazione. Per essi si suggerisce di rivolgersi al proprio Polo informatico di riferimento.
I titolari degli account sono responsabili del software da essi installato e, in particolare, è loro cura garantire che sia coperto da regolare licenza. Informazioni aggiuntive sui software commerciali licenziati dai singoli Dipartimenti sono reperibili presso i Poli Informatici di riferimento.